giovedì 25 novembre 2010

Soffici e randagi

Il mio nuovo romanzo.

Un “giallo” in piena regola ma dalle caratteristiche assolutamente imprevedibili, un’appassionante caccia al “colpevole” che si snoda, fra continui colpi di scena, attraverso il mondo degli ultras del calcio, dello show business televisivo e dei fanatici dello “sballo” totale. Dal delirio dei rave party al tifo scatenato della curva Maratona, dalle aule scolastiche agli equivoci allettamenti dei marciapiedi notturni, da un tipo di “cucina” alquanto irregolare al più tenero e delicato desiderio di una donna: quello di diventare madre.

Una folla di bizzarri personaggi ritratti con vivida ironia e umana partecipazione, senza indulgenze né falsi moralismi, si muove in una Torino inedita, sfondo ideale di un intreccio avventuroso dal ritmo incalzante che ruota intorno allo scioglimento di un difficile enigma: chi sarà il padre della nuova “farfalla granata”?

Gianluca Bellassai
Soffici e randagi, Neos edizioni
ISBN: 9788895899510



venerdì 19 novembre 2010

Diamanda Galas su Yoko Ono e Beatles

Riporto una dichiarazione di Diamanda Galas, cantante e artista un po' fuori dalle righe.
Le domandano chi l'abbia influenzata negli anni.
Risposta:
"Di sicuro non Yoko Ono. Quando si parla di vocalità creativa, spunta sempre lei. E lei sostiene di aver insegnato tutto a tutte noi, me compresa. Quella puttana... Chi è Yoko Ono? Non staremmo nemmeno a parlarne se non si fosse sposata con John Lennon. E chi era John Lennon? Il cantante dei Beatles, vale a dire un gruppo pop del cazzo. Io nei sessanta c'ero, e ascoltavo le Supremes, mica i Beatles."