domenica 24 maggio 2009

Schitarrate all'aria aperta

Volevo dire la mia sull'air guitar. Perchè l'air guitar mi è sempre stato qui. E sarebbe da abolire. Per chi non lo sapesse, si tratta di gente che fa finta di suonare strumenti su basi musicali, perlopiù rock o metal. Ebbene sappiate che esiste anche una federazione, con tanto di campionati nazionali e campione assoluto. Ed io non capiso tutto ciò. Per carità è anche accettabile che uno simuli un pezzo (in fondo chi di noi non ha mai improvvisato una fantasia al clarinetto del Trovatore nell'abitacolo dlla propria auto?) ma non capisco la dedizione che porta certi personaggi a sfidarsi in diretta televisiva. Li vedi lì, belli gasati, che fanno finta di suonare. Al 99% è gente che non sa suonare perchè altrimenti non riuscirei proprio a comprenderne cotanta esaltazione. Nel senso che un chitarrista che si priva del suo strumento per suonare "l'aria"... cioè... devi proprio essere fuori di testa...
Sostenetemi, fatemi sapere che non sono solo in questa battaglia.
Ora vi devo salutare. C'è la mia Ducati Streetfighter finta che mi aspetta per il Gran Premio finto.

5 commenti:

Pino Scotto ha detto...

Per quanto assurdo meglio far finta di suonare una chitarra, far finta di andare in moto e vincere gran premi, piuttosto di guardare il grande fratello, l'isola e tutti i reality di questa triste società.
Dimenticavo Amici e i tronisti dell De Filippi...
DATEVI FUOCO !

Federico ha detto...

Eh si effettivamente mi fanno un po' ridere, soprattutto l'aria professionale che hanno sia chi si esibisce sia la giuria...
Ma si dai in fondo c'è di peggio almeno un sorriso questi te lo strappano!

Esperia ha detto...

Mi allineo ai commenti di Pino (anche se è difficile che possa esser lui...perchè secondo me saprà a malapena accenderlo il pc...) e Federico, c'è tanto di peggio in giro, e sinceramente non mi da fastidio. Anche se penso che ai puristi del metallo, faccia un po' incazzare, perchè per loro la musica è una fede e non puo' essere presa in giro in questo modo.

Gianluca Bellassai ha detto...

per Pino: su quello non c'è ombra di dubbio... il fatto purtroppo è che quando finirà il grande circo dei reality avranno già trovato un'altra cagata da somministrarci...
per Fede e Esperia: sicuramente c'è di peggio in giro, il punto l'hai toccato proprio tu Andrea... Io sono un purista e l'air guitar mi sembra proprio un modo per servire su un piatto d'argento la presa per il culo a chi ci vuole male.
Vai Jack!

Anonimo ha detto...

Ma dai ragazzi, un pò di tolleranza ! A me personalmente non danno fastidio.
Trovo sia un gioco, fanno finta di suonare, sapeste io quante volte ho fatto
finta di cantare davanti allo specchio !
Anche perchè allora, diciamocela tutta, anche chi gioca a PES dovrebbe darci fastidio...
FACILE GIOCARE SENZA SUDARE